[18/05/2011] News

Aquafresh risponde a greenreport: Stiamo studiando come eliminare gli imballaggi inutili

Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell'azienda all'articolo che abbiamo pubblicato ieri (link a fondo pagina)

La sensibilità ambientale è una tendenza sempre più condivisa e Aquafresh è consapevole dalla problematica dovuta all'utilizzo del cartone nella produzione dei nostri dentifrici.

Al momento stiamo studiando come realizzare confezioni senza cartone in tutta Europa e, un grande passo, lo abbiamo fatto con l'introduzione, da questo mese anche sul mercato italiano, di Aquafresh Supreme, una nuova linea di dentifrici che viene venduta in tubo stand up senza astuccio esterno, permettendo così un risparmio di circa 320 tonnellate di cartone ogni anno.

Inoltre, nella fabbrica dove si produce Aquafresh in UK, le attività di water saving hanno permesso negli ultimi 5 anni una riduzione assoluta di acqua utilizzata del 4,4%, che equivale al 16% di riduzione se paragonato con la crescita della produzione. Nel primo trimestre 2011, è stato completato poi un progetto per riciclare l'acqua di scarto, con un risparmio di 11 milioni di litri (il 4,8% del consumo); stiamo inoltre portando avanti delle operazioni di revisione delle pompe così come piccoli progetti legati al sistema di tubazione come i riduttori di flusso.

L'impegno per la sostenibilità di GlaxoSmithKline consumer healthcare, azienda produttrice di Aquafresh, parte a livello globale, per arrivare a livello locale sul mercato italiano con la campagna Chiudi il rubinetto che per il secondo anno consecutivo, vuole sensibilizzare le attività umane, ma anche quelle di produzione rispetto all'impronta idrica che viene lasciata, o alla sostenibilità in genere. Ad esempio, tutti i materiali punto vendita utilizzati nel corso della campagna sono prodotti con carta o cartone certificati.

* Sr. PM Aquafresh - Spark - Earth 

 

Torna all'archivio