[25/10/2011] News
ASM si è aggiudicata l'ISWA Communication Award 2011, il premio per la miglior campagna di comunicazione assegnato da ISWA (International Solid Waste Association), l'associazione internazionale che riunisce tecnici, enti, aziende pubbliche e private del settore dell'igiene ambientale. Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi in Corea del Sud; a ritirarlo è stato il presidente Alessandro Canovai.
Si tratta del secondo premio in poco meno di un anno, dopo quello assegnato da Bica (Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale), per la campagna sui rifiuti affidati a due testimonial d'eccezione: l'amatissimo Lupo Alberto e la Iena Andrea Agresti. Un mix vincente di manifesti, depliant, spot televisivi e un simpatico calendario in quattro lingue per informare i cittadini sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, la raccolta differenziata, il rispetto per l'ambiente, l'uso del composter, la riduzione dei rifiuti e i servizi che l'azienda mette a disposizione per una città più ordinata e pulita.
Per ASM un'altra grande soddisfazione che questa volta ha un'eco internazionale: l'azienda ha avuto la meglio su nove concorrenti provenienti da sette paesi di tre diversi continenti.
ASM ha battuto Belgio e Ungheria, rispettivamente classificate al 2° e 3° posto con campagne sulla raccolta differenziata a livello nazionale.
La premiazione si è svolta il 17 ottobre a Daegu, in Corea del Sud, nel corso del congresso mondiale dell'ISWA, evento che il prossimo anno sarà ospitato da Firenze.
Soddisfatto il presidente di ASM: "Il riconoscimento internazionale alla comunicazione della nostra azienda è motivo di grande orgoglio. La sensibilizzazione e il coinvolgimento dei cittadini è indispensabile per fare il nostro lavoro e il premio ISWA sottolinea anche l'impegno a rafforzare il dialogo con le diverse culture presenti sul territorio".