Contact center Sei Toscana: sempre più persone si rivolgono al gestore dei rifiuti della Toscana del sud
[7 Luglio 2017]
Sono circa 100.000 i contatti gestiti dal customer care dell’azienda nel primo semestre 2017. Le chiamate al numero verde di Sei Toscana, in particolare per la prenotazione dei servizi di ritiro rifiuti ingombranti, sono in costante aumento e certificano la maggiore consapevolezza dei cittadini su un corretto uso del servizio e dei diversi canali di comunicazione messi a disposizione dal gestore dei rifiuti della Toscana del sud. Dal 1 gennaio al 30 giugno, sono state 98926 le chiamate registrate. A queste si aggiungono i 3000 contatti in arrivo attraverso il portale www.seitoscana.it e le caselle di posta elettronica dedicate. Quasi la metà delle persone che si rivolgono a SEI Toscana lo fanno per prenotare il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, mentre altri hanno chiamato il numero verde per chiedere informazioni relative all’attivazione di nuovi servizi sul territorio (come ad esempio il porta a porta) e sui giorni e gli orari di apertura delle strutture a servizio della raccolta come i centri di raccolta e le stazioni ecologiche. Il numero verde è a servizio dei cittadini anche per effettuare segnalazioni utili a migliorare il servizio sul territorio. Il numero verde di Sei Toscana – 800127484 – a servizio dei 105 comuni gestiti è attivo tutti i giorni da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17. Il venerdì dalle 9 alle 13. Per garantire un servizio sempre più efficiente, negli orari di chiusura e in caso di intenso flusso di chiamate, è possibile lasciare il proprio recapito alla segreteria telefonica per essere ricontattati dagli operatori e procedere alla prenotazione del ritiro dei propri rifiuti ingombranti. In alternativa è possibile effettuare la richiesta attraverso il modulo online http://www.seitoscana.it/prenotare-ritiro-dei-rifiuti-ingombranti-domicilio o utilizzare la posta elettronica ingombranti@seitoscana.it.