Dalla Camera forense ambientale un nuovo corso di formazione su “rifiuti e sottoprodotti”
[20 Novembre 2023]
La Camera forense ambientale, l’organismo tecnico guidato dall’avvocato Cinzia Pasquale che oggi rappresenta un’eccellenza nazionale nell’ambito della formazione, avvia un nuovo corso di aggiornamento sul tema “rifiuti e sottoprodotti”.
Sbocciata nel 2017 su impulso di giuristi esperti in diritto dell’ambiente, la Camera prosegue così nel suo scopo di concorrere a colmare il deficit formativo e informativo in ambito giuridico-ambientale.
In particolare, il corso di aggiornamento in programma dal 12 al 14 dicembre – in modalità digitale – si propone di fornire le idonee competenze tecniche e legislative al fine di poter gestire correttamente il ciclo dei rifiuti.
Con una durata complessiva di 9 ore, il corso è articolato in 3 moduli e si svolgerà mediante lezioni frontali; al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza ai destinatari che avranno partecipato al percorso formativo almeno per il 70% delle ore di formazione erogate.
Il corso è destinato ai responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale, operatori nel settore ambientale, produttori e gestori di rifiuti, laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, geologia, biologia, chimica ed economia, diplomati che vogliano acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale.
I crediti formativi per gli Ordini sono in fase di valutazione da parte del Consiglio degli avvocati. È possibile iscriversi al corso entro il 7 dicembre, compilando il relativo modulo e inviandolo all’indirizzo amministrazione@cameraforenseambientale.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina https://www.cameraforenseambientale.eu/corso-di-aggiornamento-rifiuti-e-sottoprodotti/, oppure rivolgersi ai seguenti contatti: amministrazione@cameraforenseambientale.it – 3406281917.