“Femminismi in/dall’America Latina”, venerdì 5 marzo il webinar Amistades
[4 Marzo 2021]
Ni Una Menos, la rivoluzione delle Figlie, Vivas nos queremos… di cosa stiamo parlando? Parliamo del femminismo in America Latina, delle donne di Colombia, Guatemala, Argentina e Honduras che si sollevano contro una società e una cultura machista. È fondamentale ascoltare quest’ondata di richiesta di diritti, evitare di ignorarla sperando che passi. Negare diritti è sempre stato un errore in tutti i periodi storici, in tutti i secoli e in tutte le Nazioni.
Racconteremo storie di donne, di eroine, che affrontano la storia senza paura e senza guardarsi indietro.
Venerdì 5 marzo alle 18.30, il Centro studi Amistades ha il piacere di ospitare la discussione online sul tema “Femminismi in/dall’America Latina” organizzato nell’ambito del percorso “Viaggio attraverso le (r)esistenze dell’America Latina”.
L’evento vedrà la partecipazione di Valentina Fiori (development director in Guatemala per Caras Alegres e attivista in gruppi femministi locali), Sabrina Drago (vincitrice premio Rosa Parks 2021 e fondatrice e coordinatrice del progetto Violetta contro la violenza di genere) e Giada Rubino (cooperante e femminista intersezionale). L’incontro sarà moderato da Chiara Mele, analista per l’area “diritti umani” presso Amistades .
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al form di iscrizione, a valle della quale verrà inviato il link per assistere al web talk.
Per maggiori informazioni e programma: amistades.info/post/webinar-gratuito-femminismi-in-dall-america-latina
Link evento Facebook: facebook.com/events/272047227861466
Link evento LinkedIn: linkedin.com/events/webinargratuito-femminismiin-da6769710311634169856/
Link form di registrazione: docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf0UvXpebwK9S4UCtIAEH500h3dXCuy0TjbKsAJdu6G8CMPgw/viewform