Scuola di alta formazione sulla gestione dei rifiuti, al via online il 23 novembre

[9 Novembre 2020]

Il palinsesto digitale di “Fare i conti con l’ambiente 2020” non si ferma e a novembre propone l’importante Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti in versione online, dopo aver concluso con successo le scuole sulla gestione dei servizi idrici e sulla bonifica dei siti contaminati. Un trittico d’eccezione, che ha visto il team labelab in prima fila insieme a partner di grande portata: la scuola sulla gestione dei rifiuti è organizzata in sinergia con Ecoricerche, con la partnership di Formare.Te e lo Studio Legale Valeria Bortolotti, con il coordinamento scientifico di Vito Emanuele Magnante.

Partendo dalla formulazione normativa della parte IV del D.Lgs. 152/06 implementata dai contenuti del recente D.Lgs. 116/20 che, dal 26 settembre 2020, l’ha profondamente modificata, saranno analizzati tutti gli aspetti operativi della filiera dei rifiuti in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario).

La Scuola si avvale delle competenze didattiche e scientifiche di docenti universitari, funzionari pubblici e consulenti esperti al fine di fornire ai partecipanti una formazione aggiornata e pratica, che consenta di risolvere le problematiche operative che si pongono nelle rispettive realtà lavorative.

Il corso è rivolto a soggetti che in azienda si occupano di tematiche ambientali, a neolaureati, a consulenti e tecnici degli enti pubblici, i quali potranno fruire di una formazione aggiornata, ma anche pratica, in modo da disporre degli strumenti per risolvere le problematiche operative che si pongono nella realtà lavorativa.

Per informazioni ed iscrizioni: https://www.labelab.it/ravenna2020/rifiuti/

Disponibile il programma aggiornato: https://bit.ly/3ld96ba

Il Progetto G100 “Formazione senza barriere”, connesso alle scuole, sarà quindi mantenuto (i candidati già iscritti saranno avvisati con mail specifica).

Ringraziamo in particolar modo i promotori degli eventi digitali associati alla manifestazione 2020 che grazie al loro sforzo stanno permettendo di non disperdere, in questa complessa fase, la funzione del network generato in questo decennio” affermano “Giovanni Montresori e Mario Sunseri, direttori della Manifestazione