Torna il Green symposium, il 6 luglio la presentazione

[2 Luglio 2021]

Il 6 luglio alle ore 10.30 presso la Sala Caduti di Nassyria (palazzo del Consiglio regionale della Campania, Centro Direzionale di Napoli isola F13, piano 21) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “The Green Symposium-Napoli 2021”, che si svolgerà il 15, 16 e 17 settembre al Museo di Pietrarsa.

Saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero e del vicepresidente della Giunta, Fulvio Bonavitacola. Interventi di: Luca Ruini, presidente Conai, Mauro Delle Fratte, Brand Manager Ecomondo, Monica D’Ambrosio, direttore Ricicla.tv, Giuseppe Vadalà, Commissario di Governo bonifica dei Siti contaminati.

“The Green Symposium” realizzerà un format specifico per favorire l’incontro tra le Istituzioni, le Associazioni di imprese, i Consorzi e i cittadini: una ‘tre giorni’ di lavori dal ricco programma con 14 appuntamenti, 70 relatori, 8 patrocini, un Premio. L’attenzione sarà focalizzata sul Meridione e il suo sviluppo in chiave green: i temi strategici dell’ambiente e del ciclo dei rifiuti, con un focus su emergenze infrastrutturali e proposte operative per colmare i deficit impiantistici del territorio, saranno al centro del confronto tra istituzioni, imprese ed esperti del settore.

“The Green Symposium” intende altresì candidare Napoli quale “città d’avanguardia” nell’ambito di una strategia di politiche ambientali avanzate, irrinunciabili ai fini di una pronta ripartenza del Paese, in particolare alla luce delle preziose opportunità fornite dai Fondi del Recovery Plan e dalle riforme ad essi collegate.

Per partecipare alla conferenza è necessario inviare una richiesta di accredito all’indirizzo mail ufficiostampa@greensymposium.it