ASA: Restringimento di carreggiata sugli Scali Cialdini nella notte tra il 23 e il 24 ottobre
[22 Ottobre 2019]
Dalle ore 22 di mercoledì 23 ottobre alle ore 5 di giovedì 24 ottobre i tecnici di ASA saranno al lavoro sugli Scali Cialdini e in piazza del Pamiglione per effettuare una videoispezione della condotta fognaria.
L’intervento permetterà di rilevare con precisione la tipologia e l’entità del danno alla condotta fognaria. Per consentire i lavori, programmati di notte per ridurre i disagi ai cittadini, è necessario procedere con il restringimento di careggiata nel tratto in cui sarà allestito il cantiere.
L’intervento risolutivo sarà effettuato partendo dal pozzetto situato in piazza del Pamiglione e si svolgerà, salvo imprevisti, nella seconda metà di novembre. Come i precedenti interventi sarà impiegata la tecnologia relining, che consente senza effettuare scavi, di rinnovare dall’interno le tubazioni danneggiate attraverso l’inserimento di tubolari compositi termoindurenti continui.
Tale tecnologia oltre a essere molto rapida economica ed efficace, consente di limitare l’impatto del cantiere sulla viabilità e restituisce un nuovo ciclo di vita alle condotte.
ASA SpA