Firenze: temporanea chiusura delle postazioni rifiuti e dei cestini lungo il percorso della manifestazione

[22 Marzo 2024]

A Firenze, domani sabato 23 marzo, Alia Multiutility procederà, per motivi di sicurezza e ordine pubblico indicati dalla Questura, alla chiusura dei cassonetti, dei cestini di raccolta rifiuti e delle campane per la raccolta del vetro presenti lungo il percorso del corteo ‘Si parco pubblico, no morti sul lavoro’. La chiusura scatterà a partire dalle 14 e fino a cessate esigenze.

Le strade interessate dal percorso sono le seguenti: via di Novoli (presso Esselunga), via Sandro Pertini, via Carlo del Prete, via Giovan Filippo Mariti, piazza Dalmazia, via Corridori, piazza Tanucci, via Milanesi, via Meyer, via Scipione de’ Ricci e piazza Leopoldo.

La chiusura delle postazioni comporterà il divieto di conferimento dei rifiuti sia all’interno che all’esterno delle stesse e l’apposizione sui contenitori di una apposita etichetta che li renderà riconoscibili. I residenti della zona potranno liberamente conferire i propri rifiuti nelle postazioni più vicine differenziando i rifiuti prodotti fra organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak compreso il vetro, carta e cartone, residuo non differenziabile.