La faccia buona della plastica: Revet protagonista sui canali Rai
[1 Aprile 2019]
Settimana piena di Revet nelle televisioni regionali e nazionali. Nelle settimane scorse infatti due diverse troupe Rai hanno effettuato riprese all’interno dello stabilimento di Pontedera per raccontare il viaggio virtuoso che possono fare gli imballaggi di plastica quando vengono correttamente conferiti nella raccolta differenziata, a patto di avere subito dopo un’efficiente industria del riciclo come quella di Revet.
Mercoledi 3 aprile alle 10 infatti la filiera di riciclo del plasmix toscano sarà raccontata dalle telecamere di Mi Manda Rai 3, condotto da Salvo Sottile, attraverso l’intervista fatta dalla giornalista Giovanna Trapani al direttore generale di Revet Alessandro Canovai.
Sabato 6 aprile invece l’appuntamento è su Rai Uno: Revet e Revet Recycling saranno tra i protagonisti della puntata dedicata alla sostenibilità delle imprese pisane da parte di Linea Verde Life, In questo caso è stato il presidente di Revet, Livio Giannotti, ad accompagnare la conduttrice Chiara Giallonardo, alla scoperta del viaggio del multimateriale toscano, dal primo scarico, fino al prodotto finito che esce da Revet Recycling: il granulo ottenuto dal riciclo del plasmix con il quale è possibile realizzare qualsiasi oggetto di plastica stampato ad iniezione.
Venerdì scorso infine Revet è stata anche tra i protagonisti della puntata “Il segno dei tempi”, trasmissione in onda sull’emittente pisana Canale 50, dedicata alla plastica e al suo impatto sull’ambiente. Tra gli ospiti insieme a politici e professori universitari era presente il responsabile della comunicazione di Revet, Diego Barsotti.