
Elba: la chiusura della stagione venatoria celebrata sparando ai cartelli del Parco
A Castancoli presi di mira i cartelli segnavia della sentieristica

A Castancoli, una zona vicino a San Piero, nel Comune di Campo nell’Elba, dove una striscia di terreno non protetto si insinua dentro il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, qualcuno ha pensato di celebrare la chiusura della stagione venatoria 2023 – 2024 sparando una rosa di pallini a un cartello segnavia del Parco Nazionale. A segnalare e a condannare il nuovo vandalismo è stata Legambiente Arcipelago Toscano.
E la stessa area dove un paio di anni fa ci fu un grosso incendio doloso e per la quale recentemente Legambiente Arcipelago Toscano ha chiesto la tabellazione per applicare il divieto di caccia previsto sui terreni percorsi dal fuoco, scontrandosi con un groviglio inestricabile di competenze.

Redazione Greenreport
Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.