Skip to main content

Festambiente 2016 cerca volontari in tutta la Toscana

Chi si vuole unire alla festa: dal 3 al 17 agosto? C’è tempo fino al 20 luglio
 |  Natura e biodiversità

Aperte le iscrizioni per i volontari 2016, che si potranno unire al Festival nazionale di Legambiente da mercoledì 3 agosto a mercoledì 17 agosto, a Rispescia (Gr). A loro sarà garantito vitto, alloggio e la t-shirt 2016 della festa, oltre a un’esperienza di crescita e formazione non solo culturale ma anche sociale. Il volontariato sarà infatti, ancora una volta, l’aspetto fondamentale per continuare a sostenere un festival che è ormai un punto di riferimento non solo per il territorio provinciale ma per tutta la Toscana e la penisola.

La XXVIIIesima edizione di Festambiente, nella splendida cornice del Parco della Maremma, sarà occasione non solo di crescita ma anche di divertimento e di partecipazione a quelle che saranno le tematiche del 2016: economia civile, agricoltura e alimentazione di qualità, cambiamenti climatici e abbattimento delle emissioni e azioni contro le mafie e l’illegalità. Un’esperienza  di condivisione con altri coetanei per un impegno concreto a favore dell’ambiente.

Chi desidera partecipare a quest’esperienza di volontariato all’interno della manifestazione può inviare la propria candidatura entro mercoledì 20 luglio, compilando la scheda scaricabile su www.festambiente.it e inviandola per mail a claudia@festambiente.it o barbara@festambiente.it, oppure telefonando allo 0564.48771.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.