Skip to main content

Riceviamo e pubblichiamo

Un risultato importante per il Gruppo di San Rossore

 |  Natura e biodiversità

L’ambiente è indiscutibilmente tra le questioni oggi più discusse e controverse. È anche tra quelle però dove spesso a partire dallo stesso  Parlamento, Governo, regioni ed enti locali si procede confusamente senza programmi e impegni seri.

La prossima pubblicazione e presentazione del nuovo libro della Collana ETS del Gruppo di San Rossore su “Ambiente e parchi” offrirà un’importante e valida occasioni politico, istituzionale e culturale per una riflessione critica per riprendere il bandolo della matassa.

Se come Gruppo di San Rossore non possiamo pentirci di avere scelto di  metterci in proprio per poter  dire quello che ritenevamo più opportuno per i parchi visto anche il successo della Collana che ha superato i 40 volumi. Dobbiamo pure prendere atto con soddisfazione ,come ha confermato l’incontro sui 40 anni del Parco di San Rossore che abbiamo contribuito a ricreare un clima di collaborazione oggi indispensabile per ripartire.

Perché anche in Toscana riprendano lo slancio  giusto contiamo molto sulla prossima campagna elettorale e il programma regionale.

Ne discuteremo naturalmente alla presentazione del libro il prossimo mese. Per questo vi aspettiamo numerosi.

Le opinioni espresse dall’autore non rappresentano necessariamente la posizione della redazione

Renzo Moschini - Gruppo San Rossore

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.