Skip to main content

Quanto sei felice da 1 a 10? Con AppyMeteo una domanda semplice per una vita migliore

 |  Approfondimenti

Il 1 maggio si festeggia il lavoro, che - ci è stato insegnato - nobilita l’uomo. In questi giorni, anni di crisi è stato fonte di infelicità: il lavoro che manca, il lavoro che non c’è in Italia è una pietra che pesa, soprattutto sui giovani. Senza buona occupazione si rabbuia il futuro di dense nubi fatte d’ansia e incertezza. L’unica speranza rimane quella che non si metta a piovere.

Vorremmo che questo 1 maggio diventi soprattutto l’occasione per rischiarare questo presente, per intravedere il sole nel nostro futuro. L’economia ecologica, lo insegna anche l’esperienza dei numeri, indica una strada di speranza da percorrere. Ma la felicità va oltre l’economia e il conto in banca. Il 1 maggio può tornare ad essere anche l’occasione per chiederci quanto siamo davvero felici: riusciremo mai a prevedere quando sul Bel Paese tornerà a splendere il sole, insieme alla felicità dei cittadini?

Noi vogliamo provarci con una grande sorpresa, che insieme a due giovani ricercatori italiani – Luciano Canova e Andrea Biancini – prepariamo per tutti i nostri lettori. Greenreport.it tornerà ad aggiornare le notizie il 2 maggio, ma da oggi inizia il countdown per AppyMeteo: stay tuned, ne vedrete delle belle.

La redazione

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.