Sienambiente presenta “Spam, Stop plastica a mare” di Filippo Solibello

L’appuntamento è per domani nella Bottega Roots di Siena, alle ore 21

[3 Ottobre 2019]

Nell’ambito della manifestazione “Ri-conoscere l’ambiente” promossa da Sienambiente arriva a Siena, direttamente da Rai Radio2, il conduttore radiofonico Filippo Solibello che domani sera, alle ore 21, a Bottega Roots Siena, presenterà il suo libro sulla plastica: “Spam, stop plastica a mare”. A intervistarlo per approfondire il tema della gestione e dell’uso della plastica ci sarà il nostro direttore, Luca Aterini.

Solibello, storico conduttore radiofonico di Caterpillar, nel 2005 ha inventato e lanciato – sempre a Radio2 – M’illumino di meno, la campagna sui temi del cambiamento climatico e del risparmio energetico. Da allora cerca di salvare il pianeta Terra dalla sua più grossa minaccia: l’uomo.

Il nostro pianeta oggi affoga nella plastica, i mari e gli oceani sono pieni di rifiuti di plastica e di microplastiche, ingoiate e assorbite dai pesci che a nostra volta mangiamo. Ma non tutto è perduto perché ci sono anche moltissime aziende, grandi e piccole, che stanno facendo la loro parte per ridurre e rendere più sostenibile il consumo di plastica, compresa la sua gestione una volta divenuta rifiuto.

L’appuntamento è per domani, venerdì 4 ottobre, nella Bottega Roots di Siena (via Pantaneto, 58), alle ore 21.