Skip to main content

Geotermia toscana, da Enel in arrivo 15 assunzioni: ecco come partecipare al bando

Si tratta di 10 contratti d’apprendistato riservati ai giovani del territorio, più una posizione senior. Le altre 4 assunzioni ipotizzate entro l’anno
 |  Green economy

La direzione di Enel green power ha comunicato alle segreterie sindacali toscane (Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil) la volontà di assumere nuovo personale operativo e impiegatizio junior presso le divisioni Operation&Maintenance Geo.

Entro la fine del 2021 sono previsti circa 10 inserimenti con il contratto di apprendistato per personale operativo e impiegatizio junior, con le seguenti qualifiche di destinazione: manutentore produzione area geotermica, operatore qualificato perforazione area geotermica, addetto tecnico di generazione. Inoltre, Egp cerca un profilo da “diplomato senior” da inserire in ambito O&M Geo-Operation con contratto a tempo indeterminato.

Durante l’incontro tra azienda e sindacati è inoltre infine l’intenzione di assumere – sempre entro la fine dell’anno – altre 4 persone tramite successiva selezione, in questo caso riservata a laureati quinquennali.

Per quanto riguarda più nel dettaglio il primo pacchetto di 10 inserimenti, il bando di selezione è già stato pubblicato (con scadenza 25 agosto) e prevede una prova scritta a quiz con successiva prova orale; tra i requisiti spiccano l’età (non più di 30 anni) e la residenza in uno dei 10 comuni geotermici sedi di impianto: Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Chiusdino, Radicondoli, Piancastagnaio, Santa Fiora e Arcidosso.

Anche per la posizione di diplomato senior il bando di selezione è già stato pubblicato, e la scadenza per la presentazione delle candidature è attualmente fissata al 20 agosto 2021.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.