Skip to main content

Aereo abbattuto, la Russia pubblica la rotta: «Non aveva invaso lo spazio aereo turco» (VIDEO)

 |  Approfondimenti

Il ministero della difesa russo ha pubblicato un grafico che rappresenta il volo del bombardiere russo SU-24 abbattuto ieri da un caccia turco F-16 mentre sorvolava a 6.000 metri di quota un’area controllata dai ribelli antigovernativi siriani e dice che «Secondo  lo schema in questione, il bombardiere russo, contrariamente alle dichiarazioni del governo turco, non ha violato lo spazio aereo del Paese. Al contrario, è il caccia turco che ha attraversato la frontiera siriana con l’obiettivo di attaccare l’aereo russo».

Sulla cartografia pubblicata dal governo russo la traiettoria del SU-24  è in rosso, i due punti segnalati dalle scritte in cirillico su sfondo viola sono quelli dove l’aereo russo è stato attaccato e quello dove è precipitato.

Il ministero della difesa di Mosca ha anche pubblicato un video (che trovate in fondo alla pagina) che rappresenta in diretta il volo del bombardiere russo a 4 km dalla frontiera turca. La traiettoria dell’aereo russo è in rosa e quella dell’F-16 turco  in verde.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.