Skip to main content

La Comunità del Parco dell'Arcipelago Toscano ha il suo nuovo vicepresidente

 |  Natura e biodiversità

Si è tenuta stamane 12 febbraio, la seduta della Comunità del Parco. Il Presidente  Gaetano Guarente, eletto nella seduta  del 17 dicembre 2014, aveva proposto  all’ordine del giorno l'elezione del  suo Vice Presidente.  Con voto unanime dell'assemblea è stato eletto il sindaco di Marciana Marina, Andrea Ciumei. L’elezione è  avvenuta a scrutinio segreto. Alla seduta erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Rio nell’Elba, Porto Azzurro, Capoliveri, Capraia e Giglio.

Il nuovo Vice Presidente ha ringraziato tutti per la sua nomina e ha sottolineato l'ottimo rapporto con il Sindaco Guarente. Ciumei, prendendo spunto dalle attività del Parco dell’Arcipelago Toscano  nell’ambito  del progetto per l'ottenimento della  Carta Europea del Turismo sostenibile,  ha  chiesto che  la Comunità del Parco dedichi tempo ed energie per la ricerca  di finanziamenti e risorse utili all'Arcipelago Toscano,  per dare nuovi stimoli e opportunità al territorio sui temi  della mobilità sostenibile,  della manutenzione del territorio e ad integrazione della  insularità.

Il Sindaco Guarente ha accolto con favore la proposta di Ciumei ritenendo importante non essere indolenti e dare risposte ai territori con nuovi progetti.

di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.