Tpl, per gli autobus toscani arrivano 100 conducenti in più: Autolinee Toscane assume

Baccelli: «Una buona notizia per i lavoratori, ma anche per l' efficienza del servizio»

[29 Ottobre 2021]

La società Autolinee Toscane, che dal 1° novembre entrerà da protagonista nel mondo dei servizi pubblici locali nella veste di nuovo gestore unico per il trasporto su gomma in tutta la Toscana, ha annunciato un maxi piano assunzioni.

Come informano dalla Regione, infatti, Autolinee Toscane assumerà cento conducenti in più – tra nuove assunzioni e conferme di interinali –, oltre a garantire il passaggio dei lavoratori dalle vecchie aziende al nuovo gestore.

«La tutela dei posto di lavoro – commenta l’assessore ai Trasporti in Regione, Stefano Baccelli – era un punto fondamentale del bando di gara per il gestore unico del trasporto pubblico locale su gomma. Insieme ad Autolinee Toscane e a tutte le sigle sindacali siamo arrivati ad un accordo che prevede l’assunzione in continuità dei vecchi dipendenti, con il mantenimento di mansione, inquadramento e retribuzione».

L’assessore esprime soddisfazione in particolare per i cento nuovi assunti, e per i percorsi di formazione annunciati da Autolinee Toscane. «Una buona notizia per i lavoratori, ma anche per l’ efficienza del servizio. Investire sull’assunzione e la formazione di nuovo personale significa certamente un innalzamento della qualità a beneficio dei cittadini».