Lavori a Patresi, il sindaco di Marciana risponde a Legambiente
Cartello non leggibile, ma lavori regolarmente autorizzati
[9 Giugno 2020]
Il sindaco del Comune di Marciana, Simone Barbi, risponde alla richiesta di chiarimenti inviatagli nei giorni scorsi da Legambiente Arcipelago Toscano riguardo a dei lavori in corso nella frazione di Patresi, avviati con un cartello di cantiere nel quale mancavano praticamente tutte le indicazioni di legge. Ecco cosa scrive il primo cittadino marcianese:
In riferimento alla nota del 03/06/2020, inerente l’oggetto, si illustra quanto segue:
nel corso di sopralluogo eseguito lo scorso 01/06/2020 dall’Ufficio Tecnico del Comune e dall’Assessore all’Urbanistica, si è rilevata la non leggibilità del cartello di cantiere e conseguentemente se ne è richiesto il completamento alla Ditta incaricata dei lavori e alla D.LL.
Per il resto:
- I lavori in corso sono conseguenti a regolare permesso di costruire n. 10 del 15/02/2019 – approvato da tutti gli Enti preposti – per realizzazione di fabbricato residenziale (5 unità suddivise in due blocchi) in zona urbanistica “B – Saturazione o Completamento edilizio” del Regolamento Urbanistico vigente, rilasciato ai Sig.ri Rebusco;
- Si tratta di un permesso di costruire convenzionato con l’Amministrazione Comunale, che prevede che i proprietari cedano gratuitamente all’Amministrazione un’area di mq 3280 per uso pubblico, e più precisamente destinata ad area a verde belvedere.
- Ad opera completata, la quota del livello di calpestio dell’area pubblica si innalzerà di circa un metro rispetto all’attuale piano di campagna, garantendo sempre la consueta, pregevole vista panoramica esistente.
Il Sindaco Simone Barbi