Il Gambero verde diventa l’ExtraTerrestre
Cambia il nome ma non cambiano le idee, i temi che ci stanno a cuore
Da oggi il Gambero Verde cambia nome, si chiamerà l’ExtraTerrestre. Era tra quelli scelti per battezzare il nostro settimanale ecologista: l’ExtraTerrestre o il Gambero Verde.
Come già raccontato ai lettori, il Gambero Rosso ha ritenuto leso il suo marchio e ha chiesto e ottenuto dal tribunale l’inibitoria all’uso del marchio Gambero Verde quale denominazione del nostro inserto.
Cambia il nome ma non cambiano le idee, i temi che ci stanno a cuore.
La terra, l’agricoltura, le acque e l’aria sono diventate drammatiche questioni sociali, perché questioni culturali lo sono, invece, sempre state. Le associazioni, le imprese economiche, i movimenti che praticano nuovi modelli energetici, che si battono per i beni comuni, che fanno dell’ambientalismo la leva del cambiamento dimostrano sia quanto è dura la sfida messa in campo da forze economiche e ideologiche, sia quanto è forte la risposta di chi vi si oppone.
E l’ExtraTerrestre, sfogliando l’inserto del manifesto, potrebbe darci qualche buon consiglio e nello stesso tempo trovare sulle nostre pagine verdi qualche motivo di interesse per capire cosa sta succedendo al nostro pianeta.