Super-Sapiens, o della reazione umana davanti ad uno sbarco alieno
Si mantiene nella top dieci delle novità più interessanti di Fantascienza, Super-Sapiens, il nuovo romanzo di Isidoro Malvarosa. Ad un mese circa dalla sua pubblicazione su Amazon, il libro tiene botta e continua a ricevere recensioni stra-positive.
Autore di uno degli oroscopi più simpatici della rete, Barbabietola, pubblicato proprio su Greenreport, Isidoro ha pensato bene questa volta di dilettarsi con la fantascienza.
Super-Sapiens è la storia di un’invasione aliena, ma non è la classica storia di extraterrestri. Non ci saranno, tanto per capirci, descrizioni di navicelle spaziali o di combattimenti con spade laser.
Quello che Malvarosa vuole analizzare sono le reazioni umane di fronte ad uno sbarco alieno. Perdita del potere, stravolgimento dello stile di vita, e lui, François – il protagonista del romanzo – che si ritrova di colpo a passare da uomo comune a unico umano ammesso alla corte dei Su-Sa.
È François, infatti, ad essere stato nominato Rappresentante degli umani presso i nuovi dominatori della Terra. Malvarosa tratteggia in punta di penna le avventure di quest’uomo normale e un po’ depresso, in un racconto che passa quasi subito dal fantascientifico al filosofico, per trattare poi tematiche politiche e sociali.
Scritto nel 2011, il romanzo doveva essere pubblicato con una casa editrice romana nel 2013. Vincitore, in seguito, di diversi premi letterari e recensito positivamente da vari editor di calibro nazionale, Super-Sapiens è stato infine pubblicato dall’autore su Amazon sia in versione kindle che cartacea.
E il successo di pubblico e di critica sta, fino a questo momento, confermando la bontà della scelta.
Ecco il link di acquisto Amazon: https://amzn.to/3atu0MX