Anja Molinari-Jobin

Anja Molinari-Jobin, classe 1969, ha effettuato gli studi di Biologia presso l’Università di Berna con successivo dottorato di ricerca sul comportamento alimentare della lince eurasiatica. Seguono viaggi di studio e specializzazioni nel campo della zoologia e conservazione della fauna selvatica.

È ricercatrice senior presso il KORA in Svizzera, membro e coordinatrice scientifica del Consiglio di amministrazione del Progetto Lince Italia (PLI), associazione di ricerca con sede presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. In qualità di coordinatrice dello SCALP (Status and Conservation of the Alpine Lynx Population), il suo lavoro è dedicato alla sincronizzazione delle attività di monitoraggio e conservazione della lince nelle Alpi e negli areali adiacenti.

È stata, per conto del PLI, coordinatrice di diversi progetti europei di conservazione (LIFE DINALP BEAR, 3Lynx e LIFE Lynx). È membro della LCIE (Large Carnivore Initiative for Europe) nonché della IUCN Cat Specialist Group. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative.

Indirizzo: Oltreacqua 2A, I-33018 Tarvisio, Italy

Email: a.molinari@kora.ch

 

Articoli di questo autore: