Continua il risanamento della rete idrica sul territorio elbano
[20 Febbraio 2020]
Sono iniziati in via del Cotoncello, nel comune di Marciana, i lavori per la realizzazione della nuova conduttura di distribuzione di circa 800 metri e i relativi allacci alle utenza. Vista la complessità dell’intervento i lavori subiranno uno stop imposto dall’avvio della stagione estiva per poi riprendere dal mese di ottobre e proseguire fino al completamento dell’opera.
L’intervento si aggiunge a quello già eseguito in via Nuova/via San Gaetano, dove sono stati già realizzati 700 metri di nuova condotta di adduzione. Entro la fine di febbraio saranno completate le opere per il collegamento e la messa in esercizio del nuovo tratto di rete idrica e contemporaneamente prenderanno il via i lavori di manutenzione dei serbatoi di Zanca e Sant’Andrea.
“Un investimento, in via del Cotoncello, di oltre 130.000 € per il risanamento della rete idrica – dichiara il Presidente di ASA Nicola Ceravolo – Questo intervento avviene dopo la realizzazione della nuova conduttura in via del Morione nel comune di Campo nell’Elba e di quella in via di Campo all’Aia nel Comune di Marciana”.
Proseguono i lavori di ASA sul territorio del Comune di Marciana, dopo Procchio è la volta di Sant’Andrea e Cotoncello per poi arrivare nelle altre frazioni dopo l’estate – dichiara il Sindaco di Marciana Simone Barbi – Si ringrazia ASA per l’attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro territorio”.