Livorno, nuovi appuntamenti al Teatro Lazzeri
[2 Dicembre 2019]
Penultima settimana di eventi e incontri a Livorno, presso la mostra “Coop_ 70 Valori in scatola” allestita all’ex Teatro Lazzeri di Via Cosimo del Fante 1-5 che chiuderà il 14 dicembre.
DOMANI Martedì 3 dicembre – dalle 9.00 alle 13.30 – lo spazio ospiterà una sfilata di moda in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, promossa dall’Istituto Vespucci-Colombo di Livorno. Gli studenti sfileranno in passerella accompagnati dalle unità cinofile della SCS Firenze (Scuola Cani Salvataggio – Firenze) e l’evento sarà tradotto nella Lingua dei Segni Italiana (LIS). Gli abiti sono dal brand KIABI, protagonista di una moda inclusiva la cui missione è vestire di felicità tutte le persone, senza distinzioni, né barriere.
Giovedì 5, alle ore 10.30 appuntamento per assaggiare e valutare i prodotti a marchio Coop con “Il gusto di essere socio” e alle 17.30 Irene Razzauti presenta il libro “Ti ricordi?…Sì, mi ricordo! La cucina della memoria”, A.L.A. edizioni.
Venerdì 6, ore 18.00: “Cioccolato che passione” degustazione guidata a cura di Slow Food (evento da prenotare scrivendo a mostra70@unicooptirreno.coop.it)
Sempre venerdì 6 alle ore 21.15 Divertimento con l’Avanspettacolo, cena e serata comico-musicale a cura della Compagnia Lirica livornese. Costo 18 euro. Per prenotarsi scrivere a mostra70@unicooptirreno.coop.it
Sabato 7 dicembre, ore 18.00 “Per il verso giusto” – Testimonianze dai terreni e beni confiscati alla mafia e gestiti da Libera Terra. L’incontro con il Presidio Giovani Libera “F. Marcone” di Livorno e Don Andrea Bigalli, Referente regionale Libera Toscana, raccoglie le testimonianze dei soci sull’esperienza volta a valorizzare beni e terreni confiscati alla mafia. A seguire aperitivo e reading teatrale “La mafia uccide, il silenzio pure”.