Pitigliano: inaugurato nuovo Spazio Enel, servizi e risparmio per il territorio
[19 Giugno 2023]
Un nuovo punto di riferimento per i servizi di energia elettrica, gas ed efficienza energetica a disposizione di tutti i cittadini di Pitigliano e delle Terre del tufo: è questo il senso dell’apertura del nuovo Spazio Enel Partner di Pitigliano, tenutasi in via Nicola Ciacci 167/E. I nuovi uffici, accoglienti e dotati di spazi adeguati, offrono sia assistenza per le forniture di elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale per tutto il territorio.
Al momento inaugurale dell’attività sono intervenuti il responsabile Spazi Enel Partner Toscana Daniele Rosati, il channel manager territoriale di Enel Energia Antonio Innamorato, la vicesindaco del Comune di Pitigliano Serena Falsetti, il consigliere comunale con delega alla transizione digitale Marco Ceppodomo, l’operatrice Jennifer Macrì e l’imprenditore Massimiliano Perilli di Global Services, partner specializzato nel settore dell’energia che gestisce l’attività di Pitigliano e che conta altri Spazi Enel in Toscana dislocati tra Roccastrada, Manciano, Collesalvetti, Santa Maria a Monte, Pisa, Montelupo Fiorentino.
Lo Spazio Enel, che si aggiunge a quelli presenti sul territorio provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/grosseto/), sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nonché il martedì dalle 15:00 alle 19:00 e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono oltre 90.
Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o carta di credito e consulenze personalizzate per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche usufruire dei nuovi prodotti per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.
“Con l’inaugurazione di questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Daniele Rosati per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento, nel caso specifico in un’area importante come Pitigliano. Questo significa attenzione alle comunità e qualità nei servizi perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’assistenza relativa alle forniture di elettricità e gas sia nelle proposte di efficienza energetica”.